Selva Gardena
attraverso i secoli

Comitato di educazione permanente di Selva Gardena

Nato nel 1999 come comunità di lavoro per la promozione e il coordinamento dell'educazione continua nel territorio di appartenenza del comune di Selva Gardena, il Comitato di educazione permanente è composto da tutti i membri delle varie associazioni presenti nel paese.
Lo scopo che si prefigge l'ente è quello di coordinamento esteso a tutte le diverse organizzazioni educative al fine di evitare coincidenze di appuntamenti e sovrapposizioni nella pianificazione e nell'organizzazione delle varie attività proposte dalle associazioni.
Un altro servizio importante è costituito dalla realizzazione di un calendario delle manifestazioni che può essere visualizzato e consultato nei rispettivi portali internet del comune di Selva Gardena.
Portare nuove idee, mettere in risalto le esigenze dei cittadini, ideare e avviare progetti e coinvolgere in tutto ciò ogni singola associazione del paese sono ulteriori finalità che si prefigge il Comitato.
È proprio in tale ottica che le associazioni di Selva Gardena hanno formato questo ente, il quale propone un ampio spettro di iniziative di carattere culturale.

Fanno parte del'offerta, ad esempio, seminari, lezioni, conferenze e altre attività formative che coprono i più svariati settori culturali, quali la salute, l'educazione, le tematiche religiose, musica, teatro, arte, letteratura, ecc.
A tutto ciò si aggiungono corsi di vario tipo, appuntamenti serali di carattere informativo, gite a scopo didattico, nonché iniziative nel campo dello sport e delle festività.

Il Comitato di educazione permanente viene eletto ogni cinque anni. Attualmente è composto dai seguenti membri:
Dott. Lukas Plancker (presidente), Dott. Rudolf Mussner (vicepresidente), Tullio Mussner (contabilità), Milva Mussner (rappresentante della municipalità), Marta Senoner Mussner.


Attività - www.manif.it